Maria Viggiani
Viaggiatrice dell'Anima e Ricercatrice dello Spirito
Counselor, Facilitatrice in Costellazioni Familiari Integrali e Spirituali, Naturopata
Nasco ad Atene da madre greca e padre siciliano, entrambi medici. Fin da bambina respiro il valore dell’integrazione tra corpo, emozioni, psiche e spirito, crescendo immersa in concetti di energia, coscienza e interconnessione profonda. A otto anni leggo testi di spiritualità e psicosomatica, mentre scrittura e introspezione diventano strumenti essenziali del mio essere. Poco più che ventenne divento Giornalista Pubblicista.
Dopo il liceo mi formo in filosofia e psicologia, per poi diplomarmi in Naturopatia presso la SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica) di Milano. Da lì inizia un viaggio di costante approfondimento: Naturopatia Vibrazionale, Psicosomatica, Kinesiologia, Fitoterapia, Floriterapia e varie altre discipline.
Mi affascinano le antiche medicine tradizionali, dall’Ayurveda alla Medicina Cinese, e mi dedico a pratiche energetiche come il Pranic Healing di Master Choa Kok Sui e il lavoro con il campo di luce Ilahinoor, appreso dal maestro Kiara Windrider.


L'incontro con le Costellazioni Familiari
L’incontro con le Costellazioni Familiari Integrali presso la Scuola Altroove di Milano (Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali) segna per me un punto di svolta: qui includo in modo competente le dinamiche sistemiche, il concetto di fedeltà al lignaggio, gli ordini fondamentali che governano le relazioni, l’impatto invisibile delle memorie familiari, il peso dell’esclusione, i rituali di guarigione, trasformando queste conoscenze in un servizio di integrazione e riconciliazione per me stessa e per chi accompagno.
Oggi conduco gruppi di Costellazioni Familiari in Italia e all’estero, oltre a sessioni individuali che integrano strumenti rappresentativi, visualizzazioni guidate e l’ascolto profondo del Felt Sense, nel meraviglioso processo del Dreaming Body, il corpo che sogna.
Il mio Maestro, la mia Via
La mia vita è fatta di tante trasformazioni, tra queste quella determinante è avvenuta all’età di 19 anni, quando sono chiamata ad un viaggio spirituale in India, dove incontro il mio amato Maestro, Sri Sri Sathya Sai Baba. Incontrarlo è stato riconoscerlo all’istante, incontrare gli occhi amati di un Padre e di una Madre, e da allora mi sento accompagnata e protetta in ogni passo del mio cammino. I suoi insegnamenti sono la bussola della mia anima: “La vostra vita è il Mio messaggio”. Servire l’Amore è la mia missione più alta.
Grata alla Vita per ogni opportunità ricevuta, proseguo il mio cammino con tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di trasformazione e consapevolezza, nell’integrazione di umanità e spiritualità. Perché da soli non si guarisce.
E questo è ciò che insegno alle mie tre meravigliose figlie, il mio più grande sogno realizzato.
Con Amore, Maria
